LIDO ADRIANO (Ra) 

 

MERCATINI SERALI  ESTATE 2024

Tutti i Giovedi

 Dal 06 Giugno al 05 settembre 2024

 

Serali comprensivi di fornitura energia elettrica

INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

 Il mercatino serale si svolge nel periodo della stagione estiva, nel mese di Giugno è  collocato sul Viale Virgilio, viale centralissimo che porta al mare,  che garantisce un'afflusso di pubblico sufficiente quando  il Lido non è ancora al massimo regime turistico. 

In questo periodo frequentato da famiglie, da molti turisti stranieri (pandemia permettendo) per la passeggiata serale, molte le attività di intrattenimento sul viale. 

Nei mesi luglio e agosto e settembre il mercatino è collocato in Viale Alfieri da sempre punto di riferimento turistico, in questo periodo è assicurata la massima attenzione da turisti e residenti nelle calde serate estive. 

PRODOTTI DA ESPORRE

Un occhio particolare ai prodotti da proporre che devono essere basati soprattutto sulla qualità, ben venga qualsiasi forma di artigianato, spazio all'arte creativa, un occhio particolare al piccolo antiquariato e prodotti vintage. Il riuso è ammesso se esposto in forma dignitosa e curata,  e dopo attenta valutazione dell'organizzatore,  Interi banchi espositivi come l'abbigliamento le calzature e la biancheria  non sono ammessi, potranno tuttavia essere vagliate richieste per esposizione di appendice nel max del 25% dell'intera esposizione e comunque sempre a discrezione della direzione.   Pure apprezzati i produttori di miele, oli, aceti balsamici, vini, spezie, insaccati, e prodotti tipici e di stagione. Non sono ammissibili i prodotti interamente di  somministrazione.   

ARRIVO E ALLESTIMENTO

Viale Virgilio 

Ore 17.00/24.00

Il mercatino avrà luogo nelle serate di Giugno  in Viale Virgilio, su una delle due carreggiate,  a due corsie per ogni senso di marcia, che viene delimitata da un cordolo centrale.  

L''allestimento è previsto a partire dalle ore 17.00 contestualmente con la chiusura al traffico della sola carreggiata direzione ovest ( come da l'ordinanza emessa dalla polizia municipale di Ravenna), solo allora sarà possibile l'inizio dell'allestimento del banco.  Le strutture vanno montate a filo del cordolo centrale nell'area mercato rivolte verso le abitazioni,  lasciandosi alle spalle la carreggiata aperta al traffico direzione mare.  Ci si potrà raggiungere la  postazione assegnata con il proprio mezzo, dalla carreggiata aperta al traffico, e se  la piazzola del parcheggio risulterà liberà,  si potrà avere il beneficio di avere il proprio automezzo dietro al banco, diversamente si dovrà accedere all'area mercato nella carreggiata adibita al mercato ,  parcheggiare di fronte alla postazione assegnata, scaricare la merce, e trovare parcheggio nelle vie adiacenti. Solo successivamente si protrà allestire il proprio banco.  Non verrà permessa la sosta nell'area mercato oltre al tempo necessario per le operazioni sopra descritte. Il disallestimento dovrà avvenire con operazione inversa. 

L'organizzazione non si renderà responsabile in caso di sinistri dovuti ad allestimenti  avventati prima della chiusura della carreggiata e degli orari di mercato. 

Viale Alfieri

ore 17.00/24.00

Il mercatino avrà luogo nelle serate di Luglio e Agosto e  Settembre in Viale Alfieri, su una unica carreggiata,  e si svilupperà in entrambi i lati

L''allestimento è previsto a partire dalle ore 17.00 contestualmente con la chiusura al traffico  ( come da l'ordinanza emessa dalla polizia municipale di Ravenna), solo allora sarà possibile l'inizio dell'allestimento del banco.  Le strutture vanno montate au bordi della strada su entrambi i lati  lasciandosi alle spalle gli edifici.  Si potrà raggiungere la  postazione assegnata con il proprio mezzo,   parcheggiare nei presi della postazione assegnata, scaricare rapidamente  la merce, e trovare parcheggio nelle vie adiacenti. Solo successivamente si potrà allestire il proprio banco.  Non verrà permessa la sosta nell'area mercato oltre al tempo necessario per le operazioni sopra descritte. Il disallestimento dovrà avvenire con operazione inversa. Non si potrà neppure parcheggiare l'automezzo nella zona mercato se non in casi eccezzionali e dove ci siano gli spazi dietro attenta valutazione dell'organizzazione.

 

L'organizzazione non si renderà responsabile in caso di sinistri dovuti ad allestimenti  avventati prima della chiusura della carreggiata e degli orari di mercato.