Ecco  le principali  indicazioni per la disposizione delle aree espositive e  le modalità per accedere alla mostra mercato, aggiornate al 3 aprile 2024

Potrai consultare il regolamento per conoscere integralmente ogni dettaglio, per non incorrere a spiacevoli incomprensioni. Clicca qui....

 

Per poter partecipare all'esposizione i richiedenti dovranno dotarsi di un gazebo bianco, per poter determinare un percorso omogeneo ed originale, non saranno tollerati ombrelloni o strutture fatiscenti di fortuna. in alcune località per non ostruire la visibilità di attività retrostanti al percorso espositivo, potrebbe essere richiesta eccezionalmente l'esposizione senza gazebo, pur mantenendo un allestimento decoroso.

 

Potranno partecipare alla mostra mercato le seguenti categoria di operatori:

 

Non Commerciali: Opi, and made, artigianato, collezionismo, piccolo antiquariato, e del riciclo, oggettistica di un passato non recente, wintage 

 

Commerciali che propongono prodotti di artigianato anche se non direttamente da loro prodotto etnico, articoli da giardinaggio, naturali biologici, officinali. 

 

Prodotti Alimentari esclusa la somministrazione: prodotti tipici di propria produzione o di vendita locali e di altre regioni d'Italia.

 

Per ulteriori indicazioni consultare le tabelle Clicca qui ....

 

Gli espositori dovranno dotarsi obbligatoriamente di un drappeggio brandizzato per la copertura del banco da noi fornito per rendere il percorso espositivo decoroso e omogeneo.

Sono vietati scatoloni e contenitori a vista dietro al banco

 

E' obbligatorio utilizzare impianti elettrici a basso consumo, led e cordoniere certificate dal marchio CEE.   non sono ammesse lampade alogene.    Vietato passare cavi elettrici in prossimità dei marciapiedi porte e o passi carrai se non protetti da apposite coperture.

 

Il carico di corrente consentito per attività sara massimo di 300 watt.

I carichi superiori vanno dichiarati e integrati con maggiorazione economica. 

 

Gli orari di allestimento saranno a partire dalle ore 17.00 fino massimo alle ore 19.00, le postazioni alla spunta verranno assegnati a partire dalle ore 18.30, se qualche espositore per tale orario è in ritardo per svariate motivazioni lo deve immediatamente comunicare via telefono o what App , per non trovare all’arrivo la propria postazione assegnata ad altro operatore giunto alla spunta.

 

Gli orari obbligatori dell'esposizione saranno dalle ore 19.00 alle ore 23.30, e in ogni caso i gli automezzi non potranno transitare se non dopo le 24.00

 

La fornitura della corrente elettrica verrà attivata a partire dalle ore 19.00 , eccetto per gli operatori commerciali dei prodotti tipici che si attiverà alle ore 18.00

 

La postazione deve essere disallestita e liberata entro le ore 01.00,  orario nel quale cessa ogni responsabilità  dell’organizzatore.

 

Nello stesso orario cesserà l’erogazione della corrente elettrica.

 

Alla fine della manifestazione la piazzola deve essere riconsegnata integra come quando assegnata eventuali posti per pulizie o danni causati a cose o a terzi saranno da assoggettare al titolare della piazzola.

 

Nel caso di pericolo per avverse condizioni meteorologiche o di forza maggiore sarà il gestore ad invitare l’anticipo del disallestimento inviando  messaggio WhathApp o sms o verbalmente a tutti gli espositori della piazza.         

               

I mezzi di trasporto non potranno assolutamente stazionare nell'area mercato, se non per operazioni di carico e scarico, poi dovranno essere rimossi e parcheggiati fuori dall'area espositiva.

 

Tradotto. nessun mezzo potrà stazionare dietro il proprio banco, fatta eccezione in casi particolari come furgoni  frigo o track per la conservazione degli alimenti.

 

Drappeggio

 

Il drappeggio è obbligatorio per rendere la Mostra Mercato più piacevole omogenea e originale

 

L’acquisto comporta una spesa iniziale con il possibile ammortizzamento  dell’importo nel corso della stagione, conviene a chi prevede di fare almeno dai 10 ai 13 mercati nel nostro circuito

 

Il drappeggio sarà utilizzabile anche l’anno prossimo nei nostro circuito mostra mercato visto che sarà lo stesso team a gestire le due annualità con possibilità di rinnovo di ulteriore due anni.

 

Per quanti invece faranno soltanto mercatini saltuari meglio optare per il noleggio.

 

Il noleggio comporta un costo di euro 5.00 a giornata, si dovrà versare cauzione ad inizio serata di euro 50.00 e alla riconsegna verrà trattenuto soltanto il costo del noleggio.

 

Il drappeggio dovrà ricoprire la parte frontale e laterale del banco anche se arriverà a coprire anche la parte superiore, che lasciamo la facoltà di dover adoperare la copertura più idonea  per mettere in risalto i propri prodotti.

 

 


Le prenotazioni saranno attive a partire dal mese dal 3 aprile 2024