MERCATINO GIORNALIERO DI PRIMAVERA 2024

LIDO ADRIANO (Ra)

   Viale Virgilio  dalle ore 8.00 alle ore 19.30

 

LUNEDI 1 APRILE "Pasquetta"

 

DOMENICA 14 APRILE

 

GIOVEDI  25 APRILE "Festa della Liberazione"

   

DOMENICA 5 MAGGIO 

Essendo giornaliero non sono previsti allacciamenti elettrici 

INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

Il mercatino si svolge nel periodo primaverile sul Viale Virgilio, viale centralissimo che porta al mare.

In questo periodo frequentato per la ristorazione e per la passeggiata nelle giornate festive quando ancora l'attenzione non privilegia  la spiaggia. 

 

PRODOTTI DA ESPORRE

Un occhio particolare ai prodotti da proporre che devono essere basati soprattutto sulla qualità, ben venga qualsiasi forma di artigianato, spazio all'arte creativa, un occhio particolare al piccolo antiquariato e prodotti vintage. Pure apprezzati i produttori di miele, oli, aceti balsamici, vini, spezie, insaccati, e prodotti di stagione. Non sono ammissibili i prodotti di somministrazione.   

ARRIVO E ALLESTIMENTO

Il mercatino avrà luogo in Viale Virgilio, con una carreggiata a due corsie per ogni senso di marcia, delimitata da un cordolo centrale.  

L''allestimento è previsto a partire dalle ore 8.00 contestualmente con la chiusura al traffico della sola carreggiata direzione ovest ( come da l'ordinanza emessa dalla polizia municipale di Ravenna), solo allora sarà possibile l'allestimento del banco.  Le strutture vanno montate a filo del cordolo centrale nell'area mercato rivolte verso le abitazioni,  lasciandosi alle spalle la carreggiata aperta al traffico direzione mare.  Ci si potrà avvicinare alla postazione assegnata con il proprio mezzo, dalla carreggiata aperta al traffico, e se  la piazzola parcheggio risulterà liberà,  si potrà avere il beneficio di avere il proprio automezzo dietro al banco, diversamente si dovrà accedere all'area mercato nella carreggiata adibita a mercato ,  parcheggiare di fronte alla postazione assegnata, scaricare la merce, trovare parcheggio nelle vie adiacenti, e solo successivamente allestire il proprio banco.  Non verrà permessa la sosta nell'area mercato oltre al tempo necessario per le operazioni sopra descritte. Il disallestimento dovrà avvenire con operazione inversa. 

L'organizzazione non si renderà responsabile in caso di sinistri dovuti ad allestimenti  avventati prima della chiusura della carreggiata e degli orari di mercato.